28/03/2013 - Comunicato n.211 - Bilancio: Caldoro, condivido preoccupazioni ma dibattito su cose da fare

28/03/2013 - "Il Consiglio regionale con un confronto, fino ad oggi  vivace ma costruttivo, fra maggioranza ed opposizione sta discutendo il bilancio regionale. Il confronto continui nel merito delle cose e produca sempre miglioramenti. Finiti i lavori in Consiglio, seguendo l' iter di rito, la presidenza della Giunta avrà modo di visionare il testo licenziato."

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

"I trasferimenti dallo Stato centrale sono sempre minori, la disciplina stringente del patto di stabilità con un tetto di cassa eccessivamente penalizzante per la Campania crea evidenti problemi. Sono queste le questioni centrali.

"Condivido però - sottolinea il presidente - la posizione e le preoccupazioni  del sindacato sui tempi e le raccolgo. Sulle soluzioni da mettere in campo ci sono  impegni comuni  con le forze politiche e sociali, sulle cose da fare dobbiamo indirizzare le scelte. Sanità, trasporti, welfare, alla luce della crisi e della riduzione dei trasferimenti troppo violenti per il Sud.

"Le questioni vere che, forse prima di altri, ho messo al centro dell'agenda di governo e che provo a consegnare al dibattito nazionale di queste ore", conclude Caldoro.