31/05/2013 - Comunicato n.381 - Ammortizzatori sociali, Nappi: "risorse PAC ammortizzatori aggiuntive e da destinare solo ai lavoratori campani”

31/05/2013 - L'assessore regionale al Lavoro Severino Nappi ha partecipato oggi all'audizione della Commissione Lavoro e della Commissione Finanze della Camera dei Deputati sul decreto di rifinanziamento degli ammortizzatori in deroga.

D'intesa col presidente Caldoro, l'assessore Nappi ha chiesto espressamente che le risorse stanziate nell'ambito del Piano di Azione Coesione, inserite nel decreto quali fonti di finanziamento degli ammortizzatori, siano aggiuntive e non sostitutive di quelle nazionali e destinate esclusivamente ai lavoratori della Campania.

"E' una questione di regole, di giustizia e di equità sociale, ha dichiarato lassessore Nappi.

"Come i cittadini della Campania concorreranno a sostenere i lavoratori delle altre regioni, cosi deve accadere reciprocamente in favore dei nostri lavoratori. Mi sembra importante segnalare che la nostra posizione è stata formalmente condivisa da tutte le Regioni e rappresentata alle Commissioni Parlamentari anche dal coordinatore della IX Commissione della conferenza Stato-Regioni."