31/05/2013 - Comunicato n.387 - Comune Napoli, Trombetti: leale collaborazione istituzionale senza prescindere dai fatti

31/05/2013 - La leale e fruttuosa collaborazione istituzionale deve continuare a caratterizzare i rapporti fra la Regione ed il Comune capoluogo.

Così il vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti  sulle dichiarazioni del sindaco di Napoli De Magistris in Consiglio comunale.

La stessa collaborazione che  mettiamo in campo ogni giorno con tutto il sistema degli enti locali. Affinché essa funzioni e produca buoni risultati sottolinea Trombetti - non si deve e non si può prescindere dai fatti.

Sui trasporti e sulla sanità la Regione Campania sta facendo un lavoro enorme pur in presenza di  una eredità pesante, di una situazione estremamente complessa del paese tutto  e della scelta del governo di tagliare drasticamente le risorse, in particolare in questi due settori. In un contesto tanto difficile l' impegno di tutti , ed in particolare di Vetrella e Calabrò, garantisce risultati inaspettati.

Tale impegno non può non essere riconosciuto anche dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Non è il momento di alimentare polemiche che non gioverebbero a nessuno. E il momento del lavoro duro . La giunta regionale  é cosciente che occorre moltiplicare l'impegno per  arrivare alle migliori soluzioni possibili dei problemi sul tappeto . Quelle soluzioni che sollecitiamo anche il comune di Napoli a mettere in campo, conclude Trombetti.