03/12/2014 - Comunicato n. 996 - Domani Trombetti inaugura a Nola il primo distretto italiano con banda ultra larga

Domani, giovedì 4 dicembre alle ore 9.30, presso la palazzina convegni di Interporto di Nola, il vicepresidente della Regione Campania con delega all’innovazione Guido Trombetti interverrà all’evento “Competere ad alta Velocità. CIS – Interporto – Vulcano: il primo Distretto italiano coperto da Telecom Italia con la banda ultra larga”.

L’intervento rientra nel quadro del “Progetto strategico Banda Ultralarga” (BUL) ed è stato supportato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Campania.  Telecom Italia ha effettuato il cablaggio. Le nuove infrastrutture di rete consentiranno di offrire alle aziende del Distretto servizi innovativi in grado di rappresentare un fattore di maggiore competitività.

Il Cis - Interporto - Vulcano sarà il primo Distretto logistico/distributivo italiano a disporre della banda ultralarga.

Saranno presenti, tra gli altri, Geremia Biancardi, sindaco di Nola, Ambrogio Prezioso, presidente dell’Unione degli Industriali di Napoli, Claudio Quintano, rettore dell’Università Parthenope, e i rappresentanti di Telecom Italia.