18/11/2014 - Comunicato n. 941 - Jabil Marcianise, Nappi: positiva conclusione vertenza premia lavoro Regione

18/11/2014 - “Con l’accordo raggiunto a Roma, grazie all’intenso lavoro che la Regione Campania ha svolto con il Ministero dello Sviluppo economico, verranno evitati i licenziamenti annunciati dalla Jabil di Marcianise e favorito l'esodo dei soli lavoratori interessati ad altre opportunità di vita e di lavoro.”

Così l’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi sulla soluzione della vertenza.

“Nel corso dei prossimi mesi verranno avviati i tavoli di confronto, a livello nazionale e regionale, per promuovere iniziative che favoriscano l'acquisizione di nuove commesse accanto a percorsi di efficientamento dell'organizzazione del lavoro.

“E' un passo significativo che premia innanzitutto lo sforzo dei lavoratori in questa difficile vertenza e conferma che l'impegno di tutti è il modo migliore per sconfiggere la crisi. Naturalmente non dobbiamo calare l'attenzione su questa vicenda, ma continuare ad accompagnare il percorso, sempre dalla parte dei lavoratori in difficoltà”, conclude Nappi.