23/09/2014 - Comunicato n.733 - Anniversario omicidio Siani, Sommese: "Intorno alla sua figura Istituzioni unite contro crisi e disgregazione sociale"

23/09/2014 - L'assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali Pasquale Sommese è intervenuto stamattina, su delega del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, alla cerimonia di deposizione dei fiori alle Rampe Siani, per ricordare il sacrificio di Giancarlo Siani, il cronista ucciso dalla camorra il 23 settembre 1985.
"In questo momento di crisi e disgregazione sociale, intorno alla figura di Giancarlo le Istituzioni possono essere unite, trovando in lui un testimone di verità e di impegno civico, ma anche un personaggio scomodo che agita le nostre coscienze indicandoci la strada giusta", ha affermato Sommese.
 "Giancarlo Siani è una delle tante vittime innocenti di criminalità della nostra regione. Per sostenere concretamente i familiari delle vittime abbiamo costituito la Fondazione Polis, impegnata ogni giorno al loro fianco. Giancarlo Siani rappresenta tutte le vittime innocenti di camorra e criminalità comune. Ed oggi le ricordiamo tutte, con l’impegno di proseguire la nostra azione quotidiana per affermare la legalità”, conclude Sommese.