26/02/2014 - L'assessore al Lavoro Severino Nappi ha partecipato oggi ad un incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico con i vertici nazionali della Micron Italia e le organizzazioni sindacali.
Al centro dell'incontro gli oltre 300 esuberi annunciati dall'azienda e l'analisi della situazione.
Nei prossimi giorni è in programma un confronto con la proprietà americana dell'azienda, a cui la Regione Campania ha chiesto di essere presente.
Il tavolo odierno e' stato aggiornato in attesa dell’esito di questo incontro.
"Nei giorni scorsi – ha detto l’assessore Nappi - ho avuto modo di visitare lo stabilimento Micron di Arzano e di parlare con i lavoratori: è uno stabilimento di eccellenza dove si fa ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. Una struttura di questo tipo va potenziata e certo non ridotta. I nostri lavoratori sono ricercatori e tecnici di altissima qualita' che non possiamo disperdere lontano dalla Campania o, peggio, fuori dall'Italia. Per questo chiediamo con forza al Governo e all'azienda di ridisegnare il suo piano industriale, non per chiedere un trattamento di favore per Arzano, ma per ottenere il riconoscimento del suo diritto a continuare ad essere polo d'eccellenza.
“E' su queste sfide che vogliamo misurare l'attenzione per la nostra terra. E per questo che chiediamo di partecipare al confronto con la proprietà americana”, ha concluso Nappi.