26/03/2015 - Comunicato stampa n. 278 - Domani alla mostra Caldoro ad evento su “la Campania che ricerca e innova”

Domani, venerdì 27, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si svolgerà l’evento “La Campania che ricerca e innova”, una giornata di approfondimento e di bilanci sulle azioni messe in campo dalla Regione Campania nell’ambito del PO Fesr Campania 2007/2013.

Alle 10 si terrà un panel sul contributo del Grande Progetto Banda Ultra Larga allo sviluppo dell’economia campana, con interventi di Silvio Uccello e Vito Merola della Regione, Salvatore Nappi di Telecom Italia e Rossella Lehnus di Infratel. Seguirà alle 12,15 una tavola rotonda sul tema “Costruiamo l’agenda digitale”, moderata da Alessandro Longo de “Il Sole 24 Ore” a cui interverranno il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi e il rettore della Federico II Gaetano Manfredi.

Alle 15 i lavori proseguiranno con le riflessioni sulle opportunità della nuova programmazione “Verso Horizon2020”, con le novità che investono i Distretti ad Alta Tecnologia e i Laboratori pubblico - privati. In particolare sarà fatto un primo bilancio delle attività fin qui realizzate e saranno soprattutto illustrate le nuove opportunità per il potenziamento del sistema della ricerca in Campania. Interverranno Giuseppe Russo della Regione, Filippo Ammirati di Enea e Edoardo Imperiale di Sviluppo Campania.

Alle 17,30 ci saranno le conclusioni del vicepresidente della Regione Campania Guido Trombetti.