08/10/2016 - Comunicato n. 343 - "Young Leaders", presentata dall'Assessore Lepore la nuova Legge Regionale "Industria 4.0"

L'assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore ha partecipato al convegno conclusivo "Copyng with disruption" organizzato dal Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti a Palazzo Zevallos, in occasione della visita dei 50 Young Leaders provenienti da tutto il mondo.

Il focus ha dato l'opportunità all'assessore Lepore di illustrare le opportunità della realtà economica e produttiva della Campania,  e le misure adottate per l'attrazione di investimenti e capitali globali. In particolare ha suscitato notevole interesse la Legge Regionale Industria 4.0 che, per la prima volta in Italia, prevede interventi di rilievo  per potenziare la quarta rivoluzione industriale sul nostro territorio, e fare della Campania la regione pilota dell'innovazione produttiva. Apprezzamento per l'intervento dell'assessore Lepore ha avuto anche Dennis Redmont, a capo della comunicazione del Consiglio per le relazioni Italia-Usa, che ha colto l'invito a ritornare in Campania con i leaders mondiali, allo scopo di stabilire uno scambio permanente di esperienze culturali, finanziarie e produttive.