12/07/2016 - Comunicato n.238 - Farnborough International Airshow 2016, il Ministro della Difesa Pinotti in visita allo stand della Regione Campania

Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti ha incontrato oggi l’Assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore, l’Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione Valeria Fascione e il Presidente del Cira Luigi Carrino, nell’ambito delle iniziative che la Giunta De Luca ha promosso nel corso di questi giorni a Londra, al Farnborough International Airshow 2016.

Nel corso dell'incontro si sono affrontati i principali temi riguardanti le imprese, la ricerca e l’innovazione nella difesa aerospaziale. Il Ministro si è impegnato, nell'ambito del positivo rapporto con la Regione Campania e riconoscendo le potenzialità di innovazione imprenditoriale e di sviluppo industriale del sistema campano dell’aerospazio, a favorire le iniziative di crescita del settore a livello regionale.

Al termine dell'incontro si è stabilito di organizzare in Campania, agli inizi del prossimo mese di ottobre, un evento promosso da Regione, Cira e Governo sul tema dello sviluppo delle attività legate allo spazio e all’aeronautica nell’ambito della difesa e della sicurezza nazionale.