Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


18/02/2020- Comunicato n. 43 - A Spazio Campania sbarca "Colombo", soluzione innovativa che unisce la raccolta porta a porta con la raccolta stradale

Venerdì 21 a Milano l’evento: “Economia Circolare: prospettive di sviluppo sostenibile”

Si terrà nei giorni 20 e 21 febbraio - dalle 10.00 alle 19.00, presso "Spazio Campania" in piazza Fontana a Milano (http://www.spaziocampania.it/) - la presentazione del “Sistema Colombo”, un innovativo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti brevettato dalla Jcoplastic SpA di Battipaglia. “Colombo” riassume in sé gli aspetti positivi della raccolta porta a porta e della raccolta stradale.

La presentazione – organizzata con il supporto della CCIAA di Salerno e il patrocinio di Confindustria Salerno - è destinata ai clienti e stakeholder della PA che potranno, in anteprima, conoscere e approfondire le applicazioni della innovativa soluzione.

In linea con la mission e i valori della Jcoplastic, inoltre, venerdì 21 - dalle 12.00 alle 15.00 - si terrà l’incontro “Economia Circolare: prospettive di sviluppo sostenibile”. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente di Confindustria Salerno e Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete; del Presidente Piccola Industria di Assolombarda, Alessandro Engignoli; del Direttore delle Politiche Industriali di Confindustria, Andrea Bianchi; del Presidente della Società Chimica Italiana, Gaetano Guerra; del Responsabile dell’Area Tecnico-Scientifica di Confindustria Cisambiente, Stefano Sassone; del Legale Rappresentante e Consigliere Delegato di Jcoplastic, Antonio Foresti.

Interviene, inoltre, l'assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri.