23/06/2016 - #pasocial fa tappa a Napoli il gruppo del Governo per la nuova comunicazione pubblica. Social e chat al servizio della pubblica amministrazione e dei cittadini
Sviluppare la nuova comunicazione pubblica via web, social network e chat con l'intento di aumentare e migliorare i servizi, cambiare il rapporto tra PA e cittadini, semplificare la pubblica amministrazione, creare nuove opportunità di lavoro e dare un forte contributo di innovazione e smart city.
Da Facebook a Twitter, da Instagram a Snapchat e Linkedin fino ad arrivare alle chat come WhatsApp e Telegram, strumenti di comunicazione che stanno rivoluzionando il mondo del settore pubblico e che rappresentano un'occasione importante di servizio sia per enti e aziende che per i cittadini.
Sono alcuni degli obiettivi portati avanti da #pasocial, il gruppo di lavoro formato da comunicatori, capo uffici stampa e social media manager della Presidenza del Consiglio dei Ministeri e altri organi istituzionali, sia a livello centrale che sui territori.
Dopo gli appuntamenti di Roma e Pescara il prossimo mercoledì 6 luglio #pasocial sarà a Napoli per un convegno dal titolo "#pasocial lavoro, servizi, innovazione" organizzato con Regione Campania e in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia Digitale. L'appuntamento è dalle 10 alle 13.30 presso la Stazione Marittima al Molo Angioino.
Ai lavori, che saranno introdotti e moderati dal promotore di #pasocial Francesco Di Costanzo (direttore di www.cittadiniditwitter.it), interverranno Valeria Fascione, assessore all’Internazionalizzazione, Startup e Innovazione della Regione Campania, Francesco Nicodemo, consigliere per la comunicazione di Palazzo Chigi e Marco Bani, capo segreteria tecnica Agenzia per l’Italia digitale.
A seguire tre tavole rotonde con numerosi interventi e contenuti sia di livello nazionale che locale:
Il convegno sarà anche in diretta sui social network con hashtag #pasocial.