Dieci anni compiuti lo scorso anno. Centinaia di registi alla corte del Castello Aragonese. Tante le opere di valorizzazione del territorio. E’ l’Ischia Film Festival, la rassegna europea dedicata al rapporto tra cinema e territorio. Appuntamento estivo per i cultori del cinema di qualità. A Ischia, dal 29 giugno al 6 luglio.
Tante le novità in serbo per l’edizione 2013. A partire da un’App dedicata alla scoperta dei set cinematografici. Un viaggio interattivo sull’isola verde attraverso i 32 film che l’hanno resa famosa nel mondo. Qualche dato: sono circa 40 i luoghi da visitare per 100 set diffusi tra i sei Comuni dell’isola. Con un primato da non sottovalutare: si tratta della prima applicazione in Campania dedicata al viaggio sui luoghi del cinema. Il tutto gratuitamente. L’App è subito disponibile per Android su Google play, a breve per iPhone e iPad.
Progetto e festival sono targati Michelangelo Messina, ideatore e direttore della rassegna europea dedicata al cineturismo. Sostenuti dalla Regione Campania, Assessorato alla Cultura. A breve il programma.
Info e approfondimenti suwww.ischiafilmfestival.it