12/05/17 - Il 12, 13 e 14 maggio si terrà, il "Vomero Fest”, manifestazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli per il Maggio dei Monumenti e anticipazione del “Vomero International Film Fest 2018”.
L'evento offre un programma ricco di appuntamenti tra musei, panorami, giardini, scalinate e strade. Tre giorni dedicati alle arti, dalla pittura al cinema, dalla fotografia alla letteratura, dalla storia dei luoghi, alla moda, alla street art.
Tra i numerosi appuntamenti, sabato 13 maggio, ci sarà l’inaugurazione della Via delle Stelle (all’incrocio tra via Scarlatti e via Luca Giordano) con la posa della "Stella" dedicata ad Antonio de Curtis in arte Totò. Ovvero la prima stella, di un percorso urbano destinato a diventare la via dedicata alle stelle del cinema napoletano, preceduta da una cerimonia con il direttore artistico Sivori e la madrina dell’evento l’attrice Nunzia Schiano.
Inoltre parteciperanno i Falcons di Barcellona con uno spettacolo di acrobazia urbana a Via Scarlatti e la Sfilata di Moda in costumi storici e accessori di design artigianale, sulle scale mobili della metro Vanvitelli.