ALLUVIONE DI SAN FELICE A CANCELLO, REGIONE ESPRIME VICINANZA A POPOLAZIONI COLPITE. 1 MILIONE DI EURO PER I PRIMI INTERVENTI

02/09/2024 - La Regione Campania esprime la propria vicinanza alle comunità colpite dal maltempo del 27 agosto scorso e il più profondo cordoglio alla famiglia di Agnese Milanese, la 71enne rimasta coinvolta nell'alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, il cui corpo è stato rinvenuto oggi nell'ex cava Giglio, posta a valle del paese, dopo sei giorni di ricerche alle quali hanno partecipato anche i volontari della protezione civile regionale con l'ausilio di cani e di un battello fluviale. Proseguono ancora senza sosta le ricerche del figlio disperso.

Intanto la Regione Campania sta assicurando il finanziamento dei primi interventi di somma urgenza ai Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Baiano e Mugnano del Cardinale, necessari a ripristinare il corretto deflusso delle acque e alla pulizia dei centri abitati invasi dal fango.

In particolare, 490mila euro serviranno ad assicurare un primo intervento urgente nella vasca in località Staglio nel comune di San Felice a Cancello per prevenire ulteriori allagamenti nelle aree urbane, oltre che a ripulire le strade.