RIGENERAZIONE URBANA, FIRMATO IL “PICS” DI GIUGLIANO IN CAMPANIA

02/12/2021 - È stato firmato oggi dal Presidente Vincenzo De Luca e dal sindaco Nicola Pirozzi, il programma PICS (Programma Integrato Città Sostenibile) del Comune di Giugliano, che prevede progetti per oltre 10 milioni di euro.

ll PICS della Città di Giugliano si concentra su interventi finalizzati a valorizzare l’offerta turistica, restituire alla città spazi verdi attrezzati e a realizzare contenitori per lo sviluppo delle attività economiche locali legate a temi della promozione culturale. Gli interventi coinvolgono beni confiscati, aree verdi, plessi destinati a funzioni culturali e sociali, edifici culturalmente rilevanti e l’area archeologica di Liternum.

Tra gli interventi cofinanziati con i fondi europei FESR sono previsti:

-Recupero e rifunzionalizzazione dell'immobile confiscato alla camorra "Ex Villa Zagaria";

-Rifacimento area verde Circolo didattico piazza Gramsci;

-Ex cinema comunale;

-Rete delle chiese della cultura;

-Spazi aggregativi e attività di quartiere area mercato ortofrutticolo.