25/03/2025 - La Direzione Generale Autorità di Gestione Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, con decreto dirigenziale n. 93 del 21/03/2025, ha approvato l’Avviso pubblico “Aiuti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie critiche – STEP”, a valere sull’Azione 1.6.1 “Sostenere lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie critiche” – Asse 1bis del PR Campania FESR 2021-2027.
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente online, accedendo al Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania ed utilizzando il servizio digitale dedicato, denominato “Aiuti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie critiche – STEP”. Il servizio sarà accessibile tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/AiutiSTEP.
Le domande potranno essere inviate dalle ore 00:00 del 16 giugno 2025 fino alle ore 23:59 del 07 luglio 2025 attraverso l’apposito servizio digitale.
Possono presentare domanda le Imprese di qualsiasi dimensione, in forma singola o aggregata, già costituite alla data di presentazione della domanda. La sede operativa destinataria dell’intervento deve essere in Campania.
Gli interventi proposti, finalizzati allo sviluppo o alla fabbricazione di tecnologie critiche o alla salvaguardia ed al rafforzamento delle rispettive catene del valore, devono riguardare almeno uno dei seguenti settori tecnologici:
La dotazione finanziaria è pari a € 50.000.000,00.
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).