14/01/2025 - Entro il 30 gennaio 2025 le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 potranno presentare piani per la riqualificazione di aree dismesse o inutilizzate di proprietà.
Il Bando di selezione pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 31/12/2024, in esecuzione dell’ art.1, co 146 e ss, Legge n. 178 del 2020, ha una dotazione complessiva di oltre 210 milioni di euro e avvia la procedura per selezionare interventi orientati alla rigenerazione, alla riqualificazione e all’infrastrutturazione, nonché all’attrazione di investimenti privati.
L’importo massimo concedibile per ciascun piano di sviluppo è pari a 10 milioni di euro.
La partecipazione al Bando prevede una prima fase in cui ciascuna amministrazione proponente dovrà comunicare, entro il 30/01/2025, l’indirizzo PEC dell’Amministrazione al seguente link: https://bandopianidisviluppo.governo.it/ (art.6 del Bando).
L’accesso al link consente di comunicare all'Ufficio del Segretario Generale, l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a cui ricevere il link univoco per la presentazione delle domande di partecipazione al bando pubblico per la selezione di piani di sviluppo.
Ciascuna Amministrazione dovrà:
A conclusione di questa prima fase, verrà inoltrata all’indirizzo di PEC istituzionale comunicato una notifica di conferma, mentre il link univoco per la presentazione del piano di sviluppo verrà inviato al medesimo indirizzo PEC in una fase successiva.
In allegato: