Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Centro storico di Napoli, concorso di idee a favore dei residenti

La Regione Campania, nell'ambiro del progetto Tn Med - Culture (acronimo che sta per Cités Unesco Laboratoires de Territoires URbains Equilibrés), bandisce il concorso di idee "Young people for Site". L'obiettivo è quello di raccogliere idee innovative che possano favorire una riflessione condivisa sulle potenzialità del sito UNESCO Centro storico di Napoli e aiutare a comprendere come i cittadini lo vivono e percepiscono.

Le idee, adeguatamente articolate e sviluppate, dovranno affrontare il tema della fruizione del sito UNESCO da parte dei residenti, in particolare giovani (18-27 anni), proponendo soluzioni di riorganizzazione spaziale o di servizi o di intervento sull’arredo o sulle modalità di fruizione del sito stesso, e qualsiasi altra azione che si ritenga funzionale all’obiettivo di restituire alla fruizione dei cittadini, in particolare giovani, il sito del Centro storico di Napoli.

Il bando scade il 6 febbraio 2012 ed è accompagnato da un questionario esplorativo (in lingua inglese), la cui compilazione on-line attribuisce una premialità aggiuntiva.

Le parole in blu sono quelle che, cliccate, si collegano ad una breve nota esplicativa del progetto (che a sua volta conterrà il link del sito di progetto http://www.culture-med.eu/culture/home.htm) e al testo del bando allegato.

Cliccando, invece su questionario esplorativo si va all'indirizzo del sito di progetto dove è postato il questionario http://www.culture-med.eu/culture/quest.htm.