Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Concorso "Bulli di sapone-rispetto e gentilezza contro la violenza"

Concorso "Bulli di sapone-rispetto e gentilezza contro la violenza"

7/02/2022 - In occasione della Settimana regionale contro il Bullismo e Cyberbullismo, istituita con legge regionale n. 11 del 22 maggio 2017 ("Disposizioni per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Campania"), la Regione Campania ha bandito la Challenge dal titolo dal titolo “Bulli di sapone-rispetto e gentilezza contro la violenza”.

Il concorso, approvato con avviso pubblico (pubblicato sul BURC n. 13 del 13/02/2023), è rivolto a studenti e docenti sia delle Scuole Primarie sia delle Suole Secondarie di primo e secondo grado del territorio, che potranno scambiarsi esperienze dirette sul tema e tradurre le loro riflessioni nella realizzazione di un prodotto finale (disegno per le Scuole Primarie e Video per quelle Secondarie).

Per informazioni ed adesioni: https://www.scabec.it/progetti/bulli-di-sapone-rispetto-e-gentilezza-contro-la-violenza

________________

28/02/2023 - Il progetto prevede anche la realizzazione di un ciclo di incontri informativi e divulgativi sul tema del Bullismo e Cyberbullismo presso le Scuole della Campania. 

Sarà possibile, da parte delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado e degli Istituti Comprensivi del territorio regionale, presentare la propria candidatura ad ospitare uno degli incontri, entro il giorno 08.03.2023 con le modalità reperibili al seguente link: https://www.scabec.it/bandi/avviso-pubblico-per-manifestazione-di-interesse-alle-scuole-secondarie-di-primo-e-secondo-grado-nonche-agli-istituti-comprensivi (Avviso per l’approvazione di manifestazione di interesse pubblicato sul BURC n. 16 del 27/02/2023; ATTENZIONE: prorogato termine di presentazione candidature al 15.03.2023 (BURC n. 19 del 08/03/2023).

________________

13/03/2023 – In relazione agli incontri da tenere presso le Scuole Secondarie di primo e secondo grado e gli Istituti Comprensivi del territorio regionale, è stata indetta da Scabec s.p.a. una manifestazione di interesse indirizzata agli enti del terzo settore con sede in Campania, finalizzata alla individuazione del soggetto cui affidare parte della realizzazione dei seminari. Da oggi e fino al 21.03.2023 sarà possibile presentare la domanda. Per info: https://www.scabec.it/bandi/manifestazione-d-interesse-e-finalizzata-all-individuazione-di-un-soggetto-giuridico-del-terzo-settore-che-possa-organizzare-un- (Avviso per l’approvazione di manifestazione di interesse pubblicato sul BURC n. 20 del 13/03/2023).