Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Conferimento incarico dirigenziale di Avvocato Capo responsabile dell'Ufficio Speciale Avvocatura - Riapertura termini

Conferimento incarico dirigenziale di Avvocato Capo responsabile dell'Ufficio Speciale Avvocatura - Riapertura termini

03/06/2021 - Avviso riapertura termini interpello per il conferimento dell’incarico di Avvocato Capo responsabile dell’Ufficio Speciale Avvocatura

Si comunica che nell’allegato 1 dell’avviso pubblicato dal 4 al 24 maggio c.a. sul sito della Regione Campania e sulla piattaforma telematica BOL (Bandi on line) per il conferimento dell’incarico di Avvocato Capo responsabile dell’Ufficio Speciale Avvocatura, per un mero errore tecnico gli specifici requisiti professionali (professional skills) richiesti, in particolare per gli avvocati esterni all’Amministrazione Regionale, sono stati riportati in modo incompleto, pur essendo stata correttamente richiamata la D.G.R. n.164 del 14/04/2021, di approvazione degli stessi.

Pertanto, si dispone la riapertura dei termini per l’invio della domanda per l’interpello in oggetto, che potrà essere presentata tramite la piattaforma telematica BOL (Bandi on Line) dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito della Regione Campania ed entro le ore 18:00 del 10 giugno 2021.

Coloro che, invece, avessero già presentato istanza e ritenessero di dover integrare la stessa in riferimento ai professional skills così come di seguito compiutamente indicati possono inviare la documentazione in formato PDF mediante pec all’indirizzo interpellidirigenti@pec.regione.campania.it evidenziando nell’oggetto: integrazione istanza Avvocato Capo.

 

PROFESSIONAL SKILLS” PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI

AVVOCATO CAPO RESPONSABILE DEGLI UFFICI DELL’AVVOCATURA REGIONALE.

(approvati con D.G.R. n° 164 del 14.04.2021)

 

Con riferimento agli avvocati interni all’Avvocatura regionale:

1. esperienza almeno quinquennale di patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori maturata in tutti i seguenti ambiti: civile, amministrativo, tributario, costituzionale;

2. esperienza pluriennale nella direzione di strutture dirigenziali dell’Avvocatura regionale di livello pari almeno ad un Settore (vecchio ordinamento) o ad uno Staff (nuovo ordinamento).

 

Con riferimento agli avvocati esterni all’Amministrazione regionale:

1. esperienza almeno ventennale nell’esercizio della professione forense, di cui almeno dieci di patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori in tutti i seguenti ambiti: civile, amministrativo, tributario, costituzionale;

2. esperienza pluriennale di coordinamento e/o direzione di strutture legali complesse nell’ambito dell’Amministrazione Pubblica, ovvero di studi legali libero professionali articolati in più strutture e specializzati in almeno due dei seguenti ambiti: civile, amministrativo, tributario, costituzionale.

__________________

03/05/2021 - Questa Amministrazione deve procedere al conferimento, nel rispetto della normativa vigente in materia, dell’incarico di Avvocato Capo e di Responsabile dell’Ufficio Speciale Avvocatura.

Alla struttura di che trattasi, sono attribuite le competenze indicate nella D.G.R. n. 191 del 28/03/2018, cui si rinvia integralmente.

Il presente avviso è riservato ai dirigenti di ruolo della Giunta regionale della Campania, di cui all’articolo 1 del Disciplinare e ai seguenti soggetti esterni all’amministrazione, nel rispetto della normativa vigente in materia:

- dirigenti appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001, ovvero di organi costituzionali, previo collocamento fuori ruolo, aspettativa non retribuita, comando o analogo provvedimento secondo i rispettivi ordinamenti, ai sensi dell’art 19, comma 5 bis, del Dlgs n. 165/2001;

- soggetti interni o esterni ai sensi dell'art. 19, comma 6, del D.Lgs. n. 165/2001, in possesso dei requisiti previsti dalla citata norma;

Gli specifici requisiti professionali (professional skills), richiesti per il conferimento dell’incarico di che trattasi, sono indicati nell’allegato 1 (ALL.1) all’avviso, così come disposto dalla citata D.G.R. n.164 del 14/04/2021.

Le domande, indirizzate al Presidente della Giunta Regionale, dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 18:00 del ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale della Regione Campania e dovrà essere presentata tramite la piattaforma telematica BOL (Bandi on Line) con le modalità indicate nel manuale operativo pubblicato sulla stessa: https://interpellidirigenti.regione.campania.it/index.php.

Si comunica che per quesiti di natura tecnica è attiva la casella di PEC interpellodirigenti@pec.regione.campania.it.

Si segnala inoltre che nei campi testuali, ovvero quelli relativi alle descrizioni, è possibile inserire fino ad un massimo di 1.000 caratteri. Qualora tale limite non dovesse essere esaustivo, è possibile riportare la seguente dicitura: “vedi curriculum allegato”.

Visualizza: