E' attivo il sito web "Invest in Campania"

25/05/2023 - E' attivo il sito web della Regione Campania “Invest in Campania”, raggiungibile al seguente indirizzo:  https://investincampania.it.

Il sito Invest in Campania rappresenta un altro tassello delle attività messe in campo dalla Regione sulle tematiche dell’attrazione investimenti e vuole essere un biglietto da visita per le imprese che guardano alla Campania per i loro investimenti. Il nuovo portale è stato realizzato dalla Direzione Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive – Staff 93 - con il supporto della società in house Sviluppo Campania. E' un servizio gratuito, specializzato e professionale, fruibile anche in versione inglese, che supporta gli investitori interessati a conoscere il tessuto produttivo campano, mettendo a disposizione un’articolata offerta di servizi e un kit informativo completo.

Il nuovo portale è strutturato nelle seguenti sezioni:

• “Chi Siamo”, dedicata alla presentazione;
  • “Perché investire”, fornisce le principali motivazioni che possono determinare la scelta di investire in Campania;
  • “Settori”, presenta le caratteristiche e gli approfondimenti economici dei settori chiave della Regione Campania: ICT, Automotive, Aerospazio, Agroalimentare, Live Sciences, Fashion and Design, Green Economy;
  • “Investitori Chiave”, contiene, per settore, i nominativi delle principali aziende estere già insediate sul territorio regionale;
  • “ZES CAMPANIA”, dedicata alla Zona Economica Speciale campana, riporta le indicazioni normative ed operative per accedere al principale strumento di attrazione investimenti;
  • “Insediamenti produttivi” dalla quale è possibile caricare sul servizio digitale dedicato la richiesta di inserimento nel portafoglio delle opportunità localizzative campane da offrire ai potenziali investitori.
  • “News”, riservata a notizie, eventi e informazioni operative utili agli investitori nazionali ed esteri con aggiornamenti disponibili sempre in tempo reale.

Il servizio di accompagnamento all’ investitore fornisce:

• informazioni macroeconomiche sulla Campania;
  • specifici approfondimenti settoriali;
  • agevolazioni ed incentivi attivi;
  • un supporto per l’individuazione della location compatibile con le esigenze dell’investitore;
  • un affiancamento per l’avvio delle attività e l’inserimento dell’azienda nel sistema regionale.

Le richieste di eventuali chiarimenti e/o informazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: investincampania@regione.campania.it.

Contatti: DG02 “ Staff Tecnico Operativo 93”
Dirigente : dr.ssa Daniela Michelino tel.: 081.7966763 - e-mail: daniela.michelino@regione.campania.it

Funzionari Regione Campania
dr. Luigi Cataldo- investincampania@regione.campania.it - tel.: 081.796692