Fondi europei, accordi di programma per Casalnuovo e Casoria

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, i sindaci di Casalnuovo di Napoli Antonio Peluso e di Casoria Vincenzo Carfora hanno firmato oggi in sala giunta a Palazzo Santa Lucia gli accordi di programma in attuazione di PIU EUROPA. Era presente l'assessore all'Urbanistica e al Governo del Territorio Marcello Taglialatela.

Per il Comune di Casalnuovo le risorse impegnate sono pari ad euro 17 milioni e 262 mila e sono destinate a 9 interventi nell'area del centro storico e delle limitrofe aree industriali dimesse.

Per il Comune di Casoria le risorse impegnate sono pari ad euro 20 milioni e 141 mila e sono destinate a 16 interventi in un'area che ha il suo baricentro tra le piazze Cirillo, Trieste e Trento, Santa Croce e Benedetto XV.

Con la firma di queste due intese salgono a 16 gli Accordi di programma sottoscritti. Si tratta delle città di Avellino, Benevento, Salerno, Afragola, Aversa, Battipaglia, Castellammare di Stabia, Cava dei Tirreni, Ercolano, Giugliano in Campania, Marano, Portici, Scafati e Torre del Greco. Restano, tra le città coinvolte nell'attuazione del Programma PIU Europa, oltre Napoli, Acerra, Caserta e Pozzuoli per le quali sono in corso di definizione le procedure attuative.

In allegato le schede descrittive degli Accordi di programma.