Lavori pubblici, al via il ripristino della statale sorrentina-amalfitana

Sono cominciati questa mattina, ad opera dell’assessorato ai Lavori pubblici della Regione Campania, i lavori urgenti per la rimozione dei massi pericolanti sulla statale 163 Sorrentina-Amalfitana che impediscono la riapertura della strada.

“Sul posto – ha dichiarato l’assessore regionale Edoardo Cosenza – sono già giunti i rocciatori che procederanno immediatamente ad eliminare il pericolo incombente. Subito dopo, sarà installata una rete paramassi. L’intervento, ad opera del Genio civile di Napoli, è di 55mila euro. L’Assessorato -ha concluso Cosenza- ha deciso di eseguire l’intervento che non rientra nelle sue dirette competenze, quale segno di vicinanza ai cittadini e alle comunità locali, che vivono una condizione di semi-isolamento proprio a causa dell’interruzione della viabilità”.