03/04/2025 - Si comunica che con delibera n. 110 del 13/3/2025, pubblicata sul BURC n. 17, sono state, fra l’altro, stanziate risorse destinate a sostenere la realizzazione di progetti presentati dai Cammini che hanno richiesto l’iscrizione nell’Atlante regionale entro venerdì 23 maggio p.v.
La misura massima di finanziamento concedibile è pari a € 50.000,00: criteri e modalità per la relativa concessione saranno stabiliti e indicati in apposito Avviso per manifestazione di interesse di prossima adozione e pubblicazione.
I progetti dovranno, in ogni caso, prevedere uno o più interventi e/o azioni fra quelli indicati nell’allegato 4 alla citata delibera n. 110/2025, Linea di azione “Azioni strategiche per la valorizzazione Turistica dei Cammini della Regione Campania, Sezione 2 nel rispetto delle percentuali stabilite.
I requisiti, le condizioni e i criteri per presentare istanza di iscrizione all’Atlante regionale dei Cammini sono contenuti:
b) nella delibera di Giunta regionale n. 688 del 13/12/2022 avente a oggetto “Disposizioni in materia di riconoscimento, fruizione e valorizzazione dei Cammini - Istituzione dell'Atlante dei Cammini regionali. Approvazione Linee Guida”;
c) nel. decreto dirigenziale n. 518 del 12/07/2023 avente a oggetto “DGR 688/2022 - Atlante cammini - Avviso pubblico di manifestazione d' interesse per il riconoscimento dei cammini pedonali campani nell'Atlante regionale dei Cammini”
La domanda di iscrizione va presenta esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata al seguente indirizzo web: https://servizi-digitali.regione.campania.it/AtlanteCammini - dove sono pubblicati tutti gli atti e i provvedimenti sopra citati e dove altresì sarà possibile reperire ogni informazione utile “