Nuova procedura telematica per la domanda di Valutazione di Incidenza Ambientale (VINCA)

10/03/2023 - La Direzione Generale per il Ciclo Integrato delle acque e dei rifiuti, Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali ha reso disponibile una nuova procedura telematica per presentare la domanda di rilascio del parere di VINCA - Valutazione di Incidenza Ambientale.

Sono stati realizzati due servizi digitali, dedicati ai due livelli procedurali che prevede la VINCA:

servizi digitalisempre attivi, sono accessibili esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS).

I soggetti, privati o pubblici, che intendono proporre i progetti da sottoporre a valutazione (Piani, Programmi, Progetti, Interventi e Attività)  a partire dal 15/03/2023 devono presentare la domanda esclusivamente on line, unitamente agli allegati previsti.

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).