Nuovi ambiti sociali territoriali, indicazioni per la programmazione triennale

Il dirigente del settore assistenza sociale ha emanato una comunicazione con cui vengono fornite indicazioni per l’avvio, da parte dei nuovi Ambiti sociali territoriali definiti con la deliberazione di giunta regionale n. 320 del 3 luglio 2012, delle procedure che dovranno portare alla messa in campo della programmazione sociale per il prossimo triennio.

In particolare, essa affronta i temi relativi all’avvio del lavoro dei coordinamenti istituzionali, che dovranno effettuare la scelta del Comune capofila e predisporre ed adottare tutti gli atti per il funzionamento degli Ambiti, ai criteri da tenere presenti nella individuazione del Comune capofila, alla costituzione e composizione degli Uffici di Piano, mentre nella parte finale fornisce alcune indicazioni relative al passaggio dalla passata alla nuova programmazione.

La circolare è inviata agli attuali Ambiti e a tutti i Comuni della Campania, per il tramite degli Ambiti stessi. La stessa viene riportata di seguito, insieme alla deliberazione di Giunta Regionale n. 320 del 3 luglio 2012, per garantirne la più ampia diffusione.

In allegato la delibera 32/2012 e la circolare