PAR GOL - Rendicontazione dei progetti di tirocinio finanziato: attivata la nuova procedura telematica

08/07/2024 - La Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche giovanili ha attivato una nuova procedura telematica per trasmettere la rendicontazione mensile dei progetti di tirocinio finanziato.

Il servizio digitale dedicato, denominato “Rendicontazione dei progetti di tirocinio finanziato”, è accessibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/RendicontazioneTirocini.

Tutti i soggetti promotori o soggetti ospitanti di tirocini finanziati e/o agevolati potranno tramettere la rendicontazione mensile delle presenze al fine del riconoscimento e della liquidazione delle rispettive indennità. Attualmente è possibile presentare la rendicontazione per i progetti di Tirocinio Extracurriculare o finalizzato all’inclusione sociale previsti dal PAR GOL – Avviso Pubblico Tirocini, approvato con Decreto Dirigenziale n. 1 del 08/01/2024, e per i tirocini previsti dall’Avviso Misure a sostegno dell’occupazione dei soggetti disabili di cui alla L. 68/99 - “Garanzia IN” (Inserimento, Inclusione, Integrazione) approvato con decreto dirigenziale n. 42 del 04/12/2023.

L’accesso al servizio, attivo dalle ore 8:00 del 09/07/2024, è riservato al legale rappresentante del soggetto ospitante, al tutor aziendale, al legale rappresentante o responsabile del soggetto promotore, al tutor organizzativo o a soggetto delegato.

L’attivazione della nuova procedura digitale rientra nella strategia di trasformazione digitale, definita dall’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).