La Scuola regionale di protezione civile “ E. Calcara” ha il compito di assicurare la formazione teorico-pratica e l’aggiornamento tecnico professionale di quanti concorrono al servizio di protezione civile (tecnici della pubblica amministrazione e mondo del volontariato).
Al fine di realizzare nei tempi previsti i corsi già programmati per quest’anno, di cui si allega l’elenco, e per definire eventualmente l’attività formativa per il prossimo anno, si invitano gli interessati, di cui sopra, a proporre i nominativi dei candidati alla frequenza dei corsi e ad indicare il fabbisogno numerico per il prossimo anno compilando gli allegati moduli A) , A.1) e B).
L’iscrizione ai corsi è gratuita, e verrà assicurata nei limiti dei posti disponibili.
I moduli predisposti Allegato A), A.1) e B), dovranno essere trasmessi obbligatoriamente con un'istanza dell'ente locale di appartenenza e/o delle Organizzazioni di volontariato, recante l'indicazione dei dipendenti per i primi e dei Soci volontari per i secondi da formare.
Si precisa inoltre che le Organizzazioni devono essere regolarmente iscritte al Registro nazionale e/o regionale del Volontariato.
Le schede di partecipazione possono essere inviate anche via mail agli indirizzi:
scuolaprociv@regione.campania.it ; scuolaprotezionecivile@pec.regione.campania.it
Documenti da scaricare:
Contatti: Responsabile P.O. Berardino Iuorio - Segretario Scuola – tel. 0817963804