Salone dell’aeronautica e dello spazio "Paris Air Show 2023": manifestazione d’interesse per la partecipazione

18.04.2023 - Con riferimento all’”AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI PMI CAMPANE OPERANTI NEL SETTORE AEROSPAZIO, AL SALONE DELL’ AERONAUTICA E DELLA SPAZIO "PARIS AIR SHOW 2023”, IN PROGRAMMA PRESSO ALL’AEROPORTO DI LE BOURGET DAL 19 AL 25 GIUGNO 2023”, approvato con il DD n. 240 del 27.03.2023 e pubblicato sul BURC numero 23 del 27/03/2023,  si comunica che con il DD n. 287 del 17/04/2023, pubblicato sul BURC n. 28 del 17/04/2023, è stato approvato il seguente elenco dei consorzi e delle imprese richiedenti che sono ammesse a partecipare alla missione collettiva (in ordine di ricezione delle istanze).

Elenco dei partecipanti ammessi alla missione collettiva.

Consorzi:

• D.A.C- - Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania – s.c.a.r.l..
  • C.I.R.A. - Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali – s.c.p.a.

Imprese:

• ABETE s.r.l.
  • ITALSYSTEM s.r.l.
  • HTT s.r.l.
  • EMS s.r.l.
  • SAB AEROSPACE s.r.l.
  • MYPARTMECCANICA s.r.l.
  • OFFICINE MECCANICHE IRPINE s.r.l.
  • KIARA AVIATION s.r.l.
  • OMPM s.r.l.
  • METITALIA s.r.l.
  • PCM s.r.l.
  • CARAFA s.n.c.
  • UNMANNED4YOU s.r.l.
  • LAER s.p.a.
  • UNIVERSITY OF NOTTINGHAM ITALY s.c.a.r.l.
  • AQC s.r.l.
  • TESI s.r.l.
  • SIA s.r.l.
  • E-VOLUZIONE s.r.l.
  • M.T.A s.r.l.
  • POWERFLEX s.r.l.
  • DIGITALCOMOEDIA s.r.l.
  • MARE ENGINEERING GROUP s.p.a.
  • COM.STAMP s.r.l.
  • 3DNA s.r.l.
  • ATM s.r.l.
  • CTM s.r.l.
  • DREAM INNOVATION s.r.l.
  • TOPVIEW s.r.l.

Il numero delle manifestazioni di interesse pervenute è risultato superiore al numero di partecipanti previsti dall’avviso, ma, considerate le competenze dei richiedenti, al fine di favorire la partecipazione delle MPMI che hanno presentato istanza a tale iniziativa di internazionalizzazione, di assicurare una più ampia rappresentanza delle competenze del settore aerospaziale campano e di favorire una maggiore interazione tra le impresepartecipanti, in uno spirito di inclusione di tutti i richiedenti, si ritiene di doverle ammettere tutte le suddette alla missione collettiva, optando per un allestimento dello stand “open” e flessibile, maggiormente funzionale a conciliare le esigenze sia di una delegazione più ampia che delle attività istituzionali di promozione e rappresentanza, confidando anche in uno spirito di collaborazione di tutti i partecipanti nell’utilizzo programmato delle aree disponibili.

Il “Paris Air Show” è la più importante manifestazione che riunisce, ogni due anni, le principali industrie del settore aeronautico e spaziale a livello mondiale e rappresenta per le imprese e per i territori caratterizzati da una forte specializzazione aerospaziale una grande opportunità per far conoscere le proprie competenze ed i propri prodotti agli addetti ai lavori e per favorire l’inserimento nelle filiere dei subfornitori dei big player.

La Regione Campania, nell'ambito della suddetta manifestazione, sarà presente nel padiglione Italiano, nella Hall 1 , allo Stand n. G 299.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare :

e- mail: surap@regione.campania.it
Tel. SURAP: 081 7966717
Tel. RUP – Dr. Sergio Mazzarella : 0817966874.

__________________________

28/03/2023 - Con Decreto Dirigenziale n. 240 del 27.03.2023, pubblicato sul Burc numero 23 del 27/03/2023, è stato approvato l’Avviso per manifestazione d’interesse alla partecipazione al prossimo salone dell’aeronautica e dello spazio "PARIS AIR SHOW 2023” in programma presso l’aeroporto di Le Bourget (Parigi) dal 19 al 25 giugno 2023.

Possono partecipare all’Avviso consorzi e PMI operanti nel settore aerospazio, aventi almeno una sede operativa in Campania.  L'Amministrazione regionale metterà a disposizione dei proponenti, nell'ambito della manifestazione "PARIS AIR SHOW 2023”, uno spazio espositivo ed il relativo allestimento, garantendo un servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera, nonché la fornitura di pass di accesso per i partecipanti.

Gli operatori economici interessati potranno inviare la domanda di partecipazione esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo surap@pec.regione.campania.it con il seguente oggetto: “PARIS AIR SHOW 2023”, entro le ore 24:00 del 14 aprile 2023.

La PEC dovrà contenere la seguente documentazione:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Staff 500294 Surap via e-mail all’indirizzo surap@regione.campania.it o via telefono al numero 081 7966717.