Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Sordi, rettifica avviso pubblico

Con decreto n. 1 del 04/01/2012 è stato rettificato l’avviso pubblico approvato con decreto n. 540 del 02/12/2011 per l’erogazione di incentivi in favore di gestori privati di servizi di call center per l’utilizzo del servizio ponte gestito dall’ENS, recependo la L. 183/2011, la quale prevede che i certificati rilasciati dalle PPAA possano essere utilizzati solo nei rapporti tra privati e non con altre PPAA.

Con l’approvazione di tale decreto non è più richiesta la presentazione del certificato (visura) di iscrizione alla CCIAA tra i documenti da allegare alla domanda di incentivo.

_________________________

16/12/2011- E' stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 76 del 12/12/2011 l'avviso pubblico rivolto all’erogazione di aiuti alle imprese private che vogliano rendere accessibili alle persone con disabilità uditiva i propri servizi di call center, utilizzando il servizio ponte dell’ENS (Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi).

Gli esercenti attività di qualsiasi tipo che vogliano rendere, così come previsto da una specifica Direttiva dell’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni, i propri servizi di call center accessibili alle persone con disabilità uditiva, possono presentare istanza entro le ore 13.00 del 45° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sul BURC.

Gli aiuti potranno essere concessi per un biennio secondo le modalità previste nello stesso avviso. Si riportano di seguito il testo dell’avviso pubblico e i moduli per la presentazione delle istanze.