Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso per strutture ricettive (no locazioni brevi)

Il CUSR per le strutture ricettive è generato attraverso l’inserimento, da parte dei Comuni, dei dati acquisiti dalle Scia sul sistema Turismo web della regione Campania.
Alle strutture ricettive verrà trasmesso il CUSR dai Comuni dopo la presentazione della Scia ai Suap comunali. Successivamente il Comune, effettuati i dovuti controlli, inserirà i dati della struttura nel sistema di generazione del CUSR e trasmetterà via mail/pec alla struttura il codice assegnato e pubblicherà gli elenchi delle strutture con relativo codice assegnato.

Pertanto, le strutture ricettive, riguardo il CUSR, dovranno solo presentare la Scia con gli allegati richiesti al Comune competente via Suap e attendere l’assegnazione e la trasmissione del CUSR.
Eventuali informazioni riguardo l’assegnazione del Codice, vanno presentate ai Comuni competenti dove è ubicata la struttura.

I soggetti che contravvengono all'obbligo di utilizzo del CUSR o che lo riportano in maniera errata o ingannevole sono soggetti alla sanzione pecuniaria, irrogata dal Comune competente, da euro cinquecento ad euro mille per ogni attività promossa, commercializzata o comunicata.