Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Terzigno, archiviate procedure per le discariche

Terzigno, archiviate procedure per le discariche

La Commissione europea ha archiviato il caso relativo alle discariche del comune di Terzigno (Cava Sari e Cava Vitiello) e la conseguente procedura.

La procedura è stata chiusa in seguito alle attività svolte e ai rapporti forniti dalla Regione Campania.

“In particolare – spiega l'assessore all'Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano - per quanto riguarda Cava Sari, abbiamo rappresentato che in quel sito sono terminate le attività di conferimento dei rifiuti nel pieno rispetto della norme vigenti e delle previsioni progettuali dell'impianto. Non vi è stata, dunque, nessuna forzatura e nessuna violazione. Sul progetto di discarica prevista a Cava Vitiello abbiamo evidenziato che, con un decreto legge del 26 novembre 2010 poi convertito in legge (Legge 1 del 24.1.2011) ne è stata disposta l'eliminazione dall'elenco dei siti da destinare a discarica”.

"La decisione dell'Unione europea rappresenta pertanto una conferma del nuovo corso della Regione Campania in materia di rifiuti dettato dalla Giunta Caldoro. Un'attività che segue rigidamente la normativa vigente e le regole europee a salvaguardia del territorio e dei cittadini”, ha concluso Romano.