Evento “La Moda Italiana @ Almaty” in programma ad Almaty, Kazakistan: elenco aziende ammesse

17/06/2024 - Con riferimento all’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione collettiva di MPMI campane operanti nel settore calzature/pelletteria all’evento La Moda Italiana @ Almaty”, in programma presso il complesso Dom Priemov in Almaty, Kazakistan, dal 02 al 04 ottobre 2024, si comunica che con il DD n. 461 del 12/06/2024, pubblicato sul BURC n. 44 del 17/06/2024, è stato approvato il seguente elenco delle imprese richiedenti che sono ammesse a partecipare alla missione collettiva.

Elenco dei partecipanti ammessi alla missione collettiva

- ANDREA CARDONE srl

- BOTTEGA DEL CUOIO srl

- CALPIERRE srl

- CIVICO 93 srl

- CU-TEST srl

- DEBUTTO DONNA

- DI&DI COMPANY srl

- DUEDI' srl

- KIARA srl

- KILESA srls

- NOA srl

- VG PRODUCTION srl

La Regione Campania intende promuovere il suo settore calzaturiero e della pelletteria in un’area divenuta strategica, in considerazione del fatto che il Kazakistan, dopo la pausa pandemica, si sta dimostrando essere uno dei mercati di sbocco emergenti tra i più interessanti nel medio termine per tutto il comparto moda italiano ed un punto di riferimento fondamentale per la domanda dell’intera area.

Infatti, l’export italiano di beni della filiera pelle verso il Kazakistan nel 2023 ha registrato un incremento del 45% rispetto al 2022, confermando il posizionamento del Made in Italy sulle fasce medio/alte del mercato.

_________________________

21/05/2024 - Con Decreto Dirigenziale n. 379 del 17/05/2024, pubblicato sul BURC numero 39 del 20/05/2024 ed in attuazione della DGR n. 328/2023, è stato approvato l’Avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse finalizzate alla partecipazione alla missione collettiva, organizzata dalla Regione, di MPMI campane operanti nel settore calzaturiero all’evento: “La Moda Italiana @ Almaty”, in programma  al Dom Priemov in Almaty, Kazakistan, dal 02 al 04 ottobre 2024.

L’evento è organizzato da Anci Servizi, società appartenente ad Assocalzaturifici, in collaborazione con EMI – Ente Moda Italia, con il patrocinio di Sistema Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria e Assopellettieri, ed il supporto organizzativo e promozionale di ICE Agenzia, nella tradizionale formula b2b finalizzata a sostenere l’ingresso delle piccole e medie imprese delle calzature e pelletteria nel mercato centro asiatico.

La Regione Campania intende promuovere il suo settore calzaturiero in un’area divenuta strategica, in considerazione del fatto che il Kazakistan, dopo la pausa pandemica, si sta dimostrando essere uno dei mercati di sbocco emergenti tra i più interessanti nel medio termine per tutto il comparto moda italiano ed un punto di riferimento fondamentale per la domanda dell’intera area.

Il termine per presentare le domande di partecipazione, redatte sull’apposita modulistica, scadrà il giorno 03 giugno 2024 alle ore 24,00.