Atrani e Scala, assessore Cosenza: "190mila euro per i cittadini alluvionati"

"Sono stati accreditati ai Comuni di Scala ed Atrani 190mila euro per il rimborso dei danni ai cittadini vittime dell'alluvione del 9 settembre scorso. La somma riguarda i beni immobili e mobili danneggiati, e la ripresa delle attività produttive".

Lo ha detto l'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza che, in qualità di Commissario delegato al superamento dell'emergenza, ha firmato questa mattina il decreto. Ai due Comuni erano già state assegnate in via programmatica risorse per complessivi 381mila .

"Con il decreto – ha spiegato l'Assessore Cosenza – vengono materialmente versate ai due enti locali le anticipazioni, pari al 50% dell'importo complessivo. Saranno i Comuni di Atrani e Scala a procedere ora alla liquidazione dei rimborsi ai cittadini, in base ai prospetti già approvati".

Sulla questione è intervenuto il sindaco del Comune di Atrani Nicola Carrano che ha espresso "piena gratitudine all'assessore Edoardo Cosenza. Il versamento delle somme - ha detto il primo cittadino - è solo l'ultimo segno, in ordine di tempo, della sua vicinanza al territorio. Sono certo che con il suo aiuto faremo rinascere Atrani che diverrà più bella, più accogliente e più sicura di prima".