Riflessioni dell'Assessore Sonia Palmeri.
09/01/2018 - Leggo e commento i dati ISTAT su record attuale di occupati dal 1977.
Cresce l'occupazione e diminuisce la disoccupazione.
Ebbene sì, questo è ciò che sta avvenendo in Italia e soprattutto in Campania.
Ma nonostante ciò l'interpretazione dei numeri sul LAVORO diventa in prossimità delle scadenze elettorali un terreno di scontro tra i diversi schieramenti. Bisognerebbe, pur tuttavia, mantenere un barlume di onestà intellettuale ed un minimo di coerenza, ed accettare la ripresa economica di questi ultimi 2 anni.
L'impegno costante ed instancabile di questa Regione sui temi dello Sviluppo e dell'Occupazione è inoppugnabile ed evidente. Sta trainando il PIL nazionale e questo ci viene riconosciuto in tutte le sedi, italiane ed estere.
Ne consegue che se i provvedimenti messi in campo hanno contribuito a questa forte inversione di rotta, dobbiamo continuare così. Con infinito impegno, senza lasciare nulla al caso, accendendo forti riflettori sulle condizioni di povertà per rendere partecipi TUTTI i cittadini allo sviluppo della propria Regione. Ciascuno di noi può dare tanto, in base alla propria esperienza, capacità e formazione. Dobbiamo puntare a rafforzare la RETE DELL'INCLUSIONE SOCIALE E LAVORATIVA, affinché ciascuno abbia la Sua possibilità.