Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


I passi giusti per il Lavoro: la ricetta per condire il tuo futuro!

I passi giusti per il Lavoro: la ricetta per condire il tuo futuro!

25/10/2018 - Grande iniziativa alla Mostra d' Oltremare questa mattina: abbiamo ricreato un ' mercato del lavoro ' possibile con tutte le componenti:
Scuola, competizione, coraggio, intermediari pubblici e privati, aziende.
Migliaia di giovani a colloquio con importanti aziende, centri per l'impiego ed agenzie per il lavoro. Una giornata strepitosa che si è aperta con una gara tra giovani provetti chef di alcuni alberghieri campani, giudicati da una rigorosa giuria di esperti!
Basta rincorrere falsi miti.. i centri per l'impiego debbono uscire dalle mura in cui li avevano fine ad oggi confinati

 

26/10/2018

Oggi, seconda giornata di colloqui di selezione tra giovani e agenzie per il lavoro, centri per l'impiego ed aziende. Seminario attesissimo su autoimprenditorialita' ed inclusione lavorativa dei disabili e categorie protette.
L'obiettivo è : aumentare la consapevolezza tra i giovani che oggi POSSONO creare la propria azienda nella loro Terra e aumentare l'occupazione delle categorie protette presso i datori di lavoro pubblico e privato.
Questa è una terra difficile e anche queste sono le nostre sfide quotidiane.
Le cose semplici le lasciamo agli altri!!!

 

CONCLUSIONI:Possiamo dire di aver scritto una bella pagina di storia sull'inclusione lavorativa dei disabili e delle categorie protette. Avevo promesso alle associazioni che avrei fatto realizzare colloqui ai giovani e anche per le disabilità uditive abbiamo messo a disposizione una interprete LIS. Sono soddisfatta di oggi, ma la strada è ancora lunga. Inoltre abbiamo realizzato una GUIDA (scaricabile) all'assunzione utile per i datori di lavoro. La distribuiamo ovunque. Facilita la vita ai consulenti ed evita le sanzioni.Noi non ci fermiamo. Stiamo operando una grande rivoluzione, innanzitutto culturale, per realizzare un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo!