Metrò del Mare, Vetrella: “Incontrerò armatori e sindaci”
"La legge ci impone di garantire ai cittadini i servizi minimi essenziali e necessari al soddisfacimento dei loro bisogni primari. E noi lo facciamo. Non è tale, però, un servizio come quello del Metrò del Mare, che ha una etichetta sicuramente pubblicitaria per la Regione, ma è di natura turistica. Per cui le risorse, eventualmente, per mantenerlo in vita vanno individuate altrove".
Così l’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella sul metrò.
"I cittadini avrebbero grandi difficoltà a capire perché, dopo aver effettuato tagli ed essere stati costretti a dare il via libera agli aumenti dei biglietti e degli abbonamenti per le note scelte sbagliate fatte in passato dalla precedente Giunta, decidessimo di finanziare un servizio aggiuntivo e residuale.
"La soluzione potrebbe essere un’altra. Ho già convocato un incontro con gli armatori, ed altrettanto farò con tutti i sindaci per capire se hanno intenzione, anche con il concorso eventuale degli operatori locali che traggono allo stesso modo benefici dai turisti che utilizzano il Metrò, di mettere a disposizione risorse per mantenere in vita il servizio.
"Se c'è questa volontà, individueremo la strada più opportuna per far funzionare il Metrò anche questa estate".