Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


08/12/2024 - Allerta meteo Gialla fino alle 23.59 del 9 dicembre

08/12/2024 - Allerta meteo Gialla fino alle 23.59 del 9 dicembre

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi che insisteranno su tutta la Campania, di ulteriori 24 ore: la criticità permarrà fino alle 23.59 di lunedì 9 dicembre.

La proroga riguarda tutto il territorio ad esclusione della zon 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove diminuiranno gradualmente le precipitazioni nella Gió del 9 dicembre.

Sul resto della Campania la perturbazione porterà ancora rovesci e temporali associati a  fenomeni di dissesto idrogeologico: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori.

Attenzione al dissesto idrogeologico anche in assenza di precipitazioni a causa della saturazione dei suoli.

Si ricorda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di monitorare il verde pubblico e le strutture esposte alle sollecitazioni degli agenti atmosferici.