Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Elenco ricognitivo delle Guide Ambientali Escursionistiche della Campania

Elenco ricognitivo delle Guide Ambientali Escursionistiche della Campania

20/12/2024 - Con decreto dirigenziale n. 92 del 19 dicembre 2024 è stato adottato l’”Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la pubblicazione dell’elenco ricognitivo regionale di Guida Ambientale Escursionistica”, finalizzato a facilitare l’ incontro tra domanda ed offerta turistica con la contestuale garanzia di una prestazione qualitativamente elevata unita alla imprescindibile tutela del turista/escursionista rappresentando, altresì, una valida opportunità di valorizzazione e promozione del patrimonio naturalistico della Campania favorendone al tempo stesso la corretta fruizione e la necessaria tutela.

Si precisa che l’inserimento nel predetto elenco è riservata solo ai professionisti residenti in Campania. Coloro che intendono iscriversi devono presentare la domanda, a pena di inammissibilità, esclusivamente online, accedendo al Catalogo dei servizi digitali della Regione Campania, disponibile al link diretto https://servizi-digitali.regione.campania.it/GuideAmbientaliEscursionistiche,  ed utilizzando il servizio digitale dedicato, denominato “Iscrizione all’Elenco ricognitivo di Guide Ambientali Escursionistiche”, secondo le indicazioni, le modalità e le tempistiche illustrate nel richiamato Avviso Pubblico.

Il servizio sarà attivo a partire dalle ore 00.00 del 04/02/2025 e sarà accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS).

La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

 

 

Assessore
Felice Casucci