Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Piano di promozione culturale per l’anno 2024

Piano di promozione culturale per l’anno 2024

21/10/2024 - Con delibera di Giunta regionale n. 470/2024 è stato approvato il Piano per la promozione culturale della Regione Campania per l’anno 2024.

La programmazione 2024 destinerà prioritariamente le risorse della legge regionale n. 7 del 2003 al sostegno di progetti culturalmente autorevoli di carattere divulgativo destinati a favorire la diffusione della cultura, del pensiero filosofico, storico, artistico, scientifico, svolte e da svolgere nell’anno 2024 (dal 01/01/2024 al 31/12/2024).

Tra gli anniversari di rilievo culturale che ricorrono nel 2024, la Regione Campania riserverà un'attenzione particolare agli eventi di commemorazione:

  • 100 anni dalla morte di Franz Kafka
  • 100 anni dalla morte di Giacomo Matteotti
  • 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi
  • 90 anni dalla morte di Salvatore Di Giacomo

Per la presentazione della domanda di contributo è stata definita una nuova procedura telematica che prevede l’utilizzo di uno specifico servizio digitale disponibile sul Catalogo dei servizi digitali di Regione Campania (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Il servizio digitale denominato “Richiesta contributo per la promozione culturale - anno 2024 (Legge n. 7/2003)” è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link diretto https://servizi-digitali.regione.campania.it/PromozioneCulturale.

I rappresentanti legali delle Associazioni possono presentare direttamente on line, dal 25 ottobre al 6 novembre 2024, la domanda di contributo, unitamente agli allegati richiesti e secondo le indicazioni contenute nella pagina descrittiva del servizio digitale.

Per qualsiasi informazione è possibile prendere contatti con:

La procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/.

 

Assessore
Felice Casucci