Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Turismo scolastico 2023/2024: contributi per viaggi d'istruzione con destinazione Campania

Turismo scolastico 2023/2024: contributi per viaggi d'istruzione con destinazione Campania

04/12/2023 - Con decreto dirigenziale n.54 del 29/11/2023 è stato adottato l’Avviso Pubblico “Viaggi d'istruzione in Campania anno scolastico 2023/2024” ed il modulo di richiesta (Allegato A) finalizzato a supportare con un contributo economico le iniziative di turismo scolastico da parte degli istituti scolastici di primo e secondo grado che scelgono la “Destinazione Campania” per i viaggi di istruzione da programmare ed effettuare entro e non oltre il 31/08/2024.

L’ammontare del contributo massimo erogabile per singolo istituto è stabilito in:

- € 3.000,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in Campania;

- € 3.500,00 per gli Istituti di istruzione secondaria di I° e II° grado con sede in altre Regioni italiane e in altri Paesi dell’Unione Europea.

La domanda deve essere compilata ed inviata online, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, all’Agenzia Campania Turismo – Centro Direzionale – Isola C/5 – 80143 Napoli – indirizzo della PEC: aretur@pec.it - a pena di inammissibilità, entro le ore 12:00 del 19 dicembre 2023. Nelle istanze va indicato il periodo di svolgimento del viaggio di istruzione allegando copia dell’itinerario di escursione (si prega di compilare il modello Allegato A).

Le richieste di contributo ammissibili saranno accolte secondo la cronologia di ricezione presso l‘Agenzia sopra indicata.

Tuttavia, verrà attribuita priorità nella concessione del contributo ai viaggi d’istruzione a quegli Istituti scolastici che, nella programmazione del viaggio di istruzione, prevedano di effettuare almeno due pernottamenti, sui tre previsti, nelle strutture ricettive dell’Isola di Ischia o dell’area flegrea o delle 4 seguenti aree interne regionali: Alta Irpinia, Cilento Interno, Tammaro-Titerno e Vallo di Diano.

 

DOCUMENTAZIONE:

Assessore
Felice Casucci