Il Consorzio UNICOCAMPANIA , ente gestore dell'Integrazione tariffaria regionale e delle agevolazioni tariffarie, ha l’obiettivo di offrire la massima accessibilità alla rete del trasporto pubblico locale mettendo a disposizione un’ampia gamma di titoli di viaggio in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.
I titoli di viaggio aziendali e quelli integrati offrono la possibilità ai viaggiatori di scegliere la soluzione più adatta e la tariffa più vantaggiosa per ogni tipo di spostamento.
Nel corso degli anni la rete di vendita è stata potenziata, grazie all’introduzione delle innovazioni tecnologiche, anche attraverso strumenti come l’APP UnicoCampania e il servizio Tap&go.
Le aziende consorziate
Oggi, il Consorzio riunisce le 16 aziende del trasporto pubblico campano:
ABCD Mobilità, AIR CAMPANIA SPA, ANM, ATC, AUTOLINEE EREDI ARTURO LAMANNA, BUSITALIA CAMPANIA, CONSORZIO CIAV, COSAT SOCIETÀ CONSORTILE, DAV, EAV (ex Circumvesuviana, METROCAMPANIA NORD-EST, SEPSA), FRANCESCO & GIUSEPPE MANSI SNC, SITASUD, TRENITALIA, TROTTA BUS SERVICES, MAZZONE TURISMO, MANSI FEDERICO e RAFFAELE.