L'assessorato alla Sanità, attraverso il Settore Fasce Deboli ed in collaborazione con l'Osservatorio Epidemiologico Regionale e la Protezione Civile, ha predisposto anche quest'anno una serie di azioni di prevenzione e sorveglianza dei cittadini, in risposta ai bisogni e alle emergenze che dovessero verificarsi in occasione dei prevedibili picchi determinati dalle alte temperature e dell'afa.
Grazie al coinvolgimento delle Asl, inoltre, è stata realizzata una rete territoriale con riferimenti telefonici locali per dare una soluzione adeguata ai bisogni ed alle emergenza che potrebbero manifestarsi.
Ulteriori integrazioni ed aggiornamenti delle iniziative adottate dalla Regione potranno essere aggiunte durante tutto il periodo in cui sarà attivo il piano Regionale "Ondate di Calore 2013".
L'iniziativa è aperta anche agli Enti ed alle Associazioni di volontariato che hanno così la possibilità di dare un proprio contributo, inserendosi così nel piano messo a punto dalla Regione.
Per le associazioni che intendono aderire all’iniziativa l’indirizzo email al quale fare riferimento per concordare una linea comune è: fasce.deboli@regione.campania.it.