Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Contributo alle biblioteche di enti locali e similari per il sostegno all'editoria libraria

Contributo alle biblioteche di enti locali e similari per il sostegno all'editoria libraria

09/11/2021 - La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo - Unità Dirigenziale "Promozione e Valorizzazione di Musei e Biblioteche", con decreto dirigenziale n. 226 dell'8.11.2021 ha approvato e pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di un contributo alle biblioteche di enti locali e similari per il sostegno all'editoria libraria per l'esercizio finanziario 2021 (Legge Regionale n. 5 del 29 giugno 2021).

Possono presentare richiesta le biblioteche campane di ente locale, nonché quelle appartenenti a Università, Camere di Commercio ed enti similari che, alla data di pubblicazione dell'avviso, abbiano partecipato alla rilevazione anagrafica anno 2021, per i servizi erogati nel corso dell'anno 2020, condotta dalla Regione Campania in collaborazione con l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico e per le Informazioni Bibliografiche.

I soggetti interessati possono presentare istanza per l’acquisto di libri di ogni genere e tipo, da effettuarsi presso le librerie di prossimità presenti in regione Campania, scegliendo i libri tra quelli pubblicati da almeno cinque diversi editori campani, che presentino almeno 30 titoli di catalogo.

Le istanze devono essere inoltrate esclusivamente all’indirizzo pec uod501201.bandobiblioteche@pec.regione.campania.it entro le ore 23:59 del 29 novembre 2021.

Il contributo è concesso nella misura massima di € 7.000,00 a totale copertura degli acquisti, per ogni biblioteca che presenti richiesta ritenuta ammissibile, pervenuta nei termini, secondo l'ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei fondi disponibili in bilancio.

Le istruzioni per la presentazione delle istanze e il modello di domanda editabile, da non cambiare né cancellare nelle sue parti, sono disponibili al seguente link: http://www.regione.campania.it/regione/it/amministrazione-trasparente-fy2n/criteri-e-modalita-was7/musei-e-biblioteche.​