Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Ricerca nell'ambito del progetto Embedded Systems in Critical Domains

La selezione pubblica è indetta dalla Seconda Università degli Studi di Napoli nell'ambito del Progetto "Embedded Systems in Critical Domains"finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del POR Campania FSE 2007-2013, Assi IV e V - Avviso pubblico per lo "Sviluppo di reti di eccellenza tra Università - Centri di Ricerca - Imprese".

L'attività della borsa di ricerca, della durata di 12 mesi non tacitamente rinnovabile, riguarda il seguente ambito disciplinare:

  • Titolo in italiano: "Studio di metodi elettromagnetici di diagnostica non invasiva"
    Titolo in inglese: "Study of Electromagnetic non-invasive diagnostic methods"
    Settore scientifico-disciplinare: ING-INF/02
    Sede di Ricerca: Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione.
    Responsabile Scientifico e Tutor: Prof. Rocco Pierri
    Campo principale della ricerca: CAMPI ELETTROMAGNETICI, MONITORING, SENSORISTICA.
    Descrizione dell'attività di ricerca: L'obiettivo dell'attività di ricerca sarà prima quello di studiare e produrre uno stato dell'arte sui metodi elettromagnetici di diagnostica non distruttiva. Misure in solo modulo allo scopo di sviluppare una nuova metodologia basata sui recenti risultati ottenuti nell'ambito del compressive sensing.

Requisiti:
Possono partecipare alla selezione cittadini che siano nati e/o residenti in Campania, inoccupati/disoccupati, in possesso di una laurea magistrale/specialistica classe LM/29 in Ingegneria Elettronicaovvero diploma di laurea della medesima area disciplinare, conseguito ai sensi degli ordinamenti didattici precedenti alla riforma di cui al D.M. 509/1999.
I requisiti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione.

Importo:
L'importo lordo omnicomprensivo di Euro 23.000,00 (ventitremila/00) sarà erogato, al lordo di tutti gli oneri previdenziali e assistenziali, in rate mensili posticipate mediante accreditamento su conto corrente bancario e/o postale intestato o cointestato al beneficiario.

Presentazione della domanda:
La domanda di ammissione, redatta in carta semplice e avvalendosi dell' apposito modello, dovrà essere inviata, entro e non oltre il 10 gennaio 2014, mediante una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.unina2.it;
  • a mano presso l'Ufficio Protocollo della SUN nei giorni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
    N.B. L'Ufficio Protocollo resterà chiuso nei giorni 27, 30 e 31 Dicembre 2013.
    Le domande dovranno essere indirizzate al "Dirigente della Ripartizione Affari Generali della Seconda Università degli Studi di Napoli" c/o Ufficio Protocollo - Piazza L. Miraglia - Palazzo Bideri, 80138 Napoli" e dovranno, altresì, riportare sulla busta la dicitura "Borse di Studio per Attività di Ricerca POR Campania - Progetto EMBEDDED SYSTEMS".

Per tutti i dettagli consulta: