Al teatro TRIANON di Napoli, insieme ai giovani studenti di vari istituti della Campania, per le celebrazioni del Giorno della Memoria.
Oggi è quanto mai attuale il messaggio ai giovani contro l'antisemitismo, il razzismo, il pregiudizio.. insomma verso ogni forma di discriminazione e di violenza verso l'altro.
Non bisogna abbassare la guardia... DIFENDIAMO LA LIBERTÀ E LA VITA, perché il passato non possa mai più ritornare!
Abbiamo premiato il Comune di Tora e Piccilli (Ce), per l'aiuto fornito ad un gruppo di ebrei nel '43; Medici Senza Frontiere , per il loro ruolo di ambasciatori di solidarietà nel mondo; la memoria di Teresa Buonocore, vittima della criminalità organizzata nel 2010, una mamma coraggio che ha scelto di denunciare l'aguzzino di sua figlia.
Complimenti alla Fondazione Valenzi e all'associazione ALI che da 10 anni tengono vivo il ricordo e la memoria della Shoah e delle vittime innocenti del crimine organizzato.
Bravo Nico Pirozzi ideatore del progetto MEMORIAE e organizzatore della cerimonia di consegna delle Stelle di David d'oro, all'interno del teatro TRIANON di Napoli, riaperto e riconsegnato alla città grazie all'impegno e alla lungimiranza della Nostra Giunta Regionale.