Finalità del procedimento
L’art. 1, comma 29, della legge regionale 8 agosto 2018, n. 28 ha istituito il Fondo finalizzato a valorizzare e sostenere iniziative istituzionali di “supporto alla domanda culturale, alla memoria e conservazione di pratiche e saperi, al sostegno di eventi e contenitori culturali di interesse regionale, di iniziative atte a promuovere ed assicurare il decoro, la sicurezza e la vivibilità urbana ed ambientale, nonché la fruizione e la valorizzazione del patrimonio e degli spazi pubblici”;
La concessione e la liquidazione dei contributi in argomento sono subordinate all’appostamento annuale delle relative risorse economiche sul capitolo di spesa di riferimento.
Il suindicato appostamento è effettuato previa Delibera di Giunta di approvazione del bilancio gestionale.
Iter
La concessione dei contributi finanziari si articola in quattro fasi gestionali:
Le competenze dell’Ufficio I "Adempimenti Amministrativi e Contabili"” della Segreteria di Giunta riguardano esclusivamente la fase gestionale numero 4.
Liquidazione del contributo
Ai fini della liquidazione, il soggetto beneficiario è tenuto a trasmettere all’Ufficio Adempimenti amministrativi e contabili 40 03 01, entro 90 giorni dalla realizzazione della iniziativa o attività:
Le spese ammissibili devono essere parte integrante di uno stesso programma di attività e possono essere ricondotte alle seguenti tipologie:
È fatta salva la possibilità per l’amministrazione regionale di richiedere, attraverso le proprie strutture, ulteriori elementi di documentazione delle spese attinenti il programma finanziato. Non è presa in considerazione una spesa maggiore di quella preventivata e sulla cui base era stato concesso il contributo. La liquidazione del contributo, ovvero della quota rimanente – in caso di liquidazione di acconto - è effettuata a consuntivo, previa acquisizione della documentazione richiesta dall’articolo 4 delle Linee guida approvate con DGR n.459/2019.
Durata
Il procedimento, per quanto di competenza dell’Ufficio I “Adempimenti Amministrativi e Contabili” della Segreteria di Giunta, si conclude in 90 giorni per la quarta fase gestionale.
Informazioni presentazione istanze
Ufficio competente: Ufficio I della Segreteria di Giunta
Sede Ufficio: 80132 - Napoli - Via S. Lucia n. 81 (piano 2° - stanza n. 70)
Recapiti telefonici: 081-7962449 / 081-7962196 / 081-7962524
Posta elettronica certificata: staff.segreteria.giunta@pec.regione.campania.it
Documenti necessari per attivare le istanze
Eventuali costi
Nessun costo previsto
Modulistica Liquidazione contributo concesso