Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Avviso Pubblico per la stabilizzazione, ai sensi dell'art. 50, comma 17bis, del decreto legge 24 febbraio 2023, n. 13

17/09/20204 - AVVIO FASE DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE CONCERNENTI L'AVVISO DI STABILIZZAZIONE.

Si avvisano i candidati aventi diritto a partecipare, in quanto in possesso dei requisiti specifici di cui all'Avviso di stabilizzazione che dalla data odierna è pubblicato l’avviso di stabilizzazione sul portale inPA. 

Detto avviso di pubblicazione è disponibile al seguente link del portale inPA: Avviso pubblico, per colloquio, per la stabilizzazione, ai sensi dell’art. 50, comma 17bis, del D.Lgs. n. 13/2023, di n. 8 unità di personale non dirigenziale in servizio presso la Giunta Regionale della Campania. (inpa.gov.it)

Come precisato sul portale, la “Data chiusura invio candidature” è fissata per il 2 Ottobre, 2024, ore 23:59.

Si rammenta, altresì, che, ai sensi dell’art. 3 dell’avviso: “La domanda di ammissione, redatta secondo lo schema allegato al presente Avviso, deve essere sottoscritta con firma digitale ovvero con firma autografa del candidato e scansione fronte/retro di un valido documento di identità e deve essere inviata in file in formato PDF esclusivamente alla casella di posta certificata concorsi@pec.regione.campania.it, riportando come oggetto “Partecipazione alla procedura di stabilizzazione ex art. 50, comma 17bis, decreto legge 24 febbraio 2023, n. 13”. 

Ciò stante, ancorché il portale inPA presenti la funzionalità di invio delle candidature, questa non dovrà essere utilizzata pena l'esclusione dalla procedura, ai sensi degli articoli 3 e 5 dell'Avviso di stabilizzazione.

Con l'occasione si ribadisce che la procedura è riservata ai soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’art. 50, comma 17bis, del decreto-legge n.13/2023, convertito con modificazioni dalla legge n. 41/2023, che siano in servizio presso la Giunta Regionale della Campania con contratto individuale di lavoro a tempo determinato. Detti candidati devono essere altresì in possesso di tutti gli ulteriori requisiti specifici di ammissione indicati all’articolo 2 dell'Avviso:

  • essere stato assunti a tempo determinato mediante concorso pubblico bandito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, ai sensi dell'articolo 1, comma 181, della legge n. 178 del 2020;
  • avere maturato in esito all’assunzione di cui al punto precedente e alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura, almeno 24 mesi di anzianità di servizio, con comprovata esperienza nell’ambito della gestione degli interventi della politica di coesione dell’Unione Europea e nazionale per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027 e del PNRR di competenza della Regione Campania. Per la presente stabilizzazione possono essere computati anche i periodi di servizio svolti a tempo determinato presso amministrazioni diverse dalla G.R.C.;
  • essere in servizio, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione, presso la Giunta Regionale della Campania con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato a seguito della procedura concorsuale bandita ai sensi dell’art. 1, comma 181 della medesima legge n. 178 del 2020;
  • aver conseguito, ai sensi dell’art. 50, comma 17 D.L. n. 13/2023 la valutazione positiva dell’attività lavorativa svolta. La valutazione positiva dell’attività lavorativa svolta è acquisita d’ufficio, tenendo conto degli esiti della valutazione della performance degli interessati nel quadro del vigente SMIVAP della G.R.C..

Eventuali candidature prive di uno o più di detti requisiti saranno conseguentemente escluse dalla procedura di stabilizzazione.

________________________________

09/09/20204 - APPROVAZIONE AVVISO DI STABILIZZAZIONE

Con decreto dirigenziale n. 41 del 09/09/2024, è stato approvato l'Avviso Pubblico per la stabilizzazione, ai sensi dell'art. 50, comma 17bis, del decreto legge 24 febbraio 2023, n. 13.

Si precisa ai candidati interessati che soltanto in esito alla pubblicazione dell'Avviso sul Portale unico del reclutamento "inPA" decorre il termine di 15 giorni previsto per la presentazione delle domande di partecipazione. Ciò stante, sono irricevibili eventuali candidature trasmesse prima di tale termine.

Si avrà cura di comunicare su questa stessa sezione del Portale l'avvenuta pubblicazione dell'Avviso.